Se non puoi fare a meno della Pay TV anche quando sei fuori casa e desideri portare con te i tuoi programmi Pay TV preferiti, scopri come vedere Sky Online su Android e iOS direttamente dal tuo smartphone o tablet grazie alle diverse applicazioni disponibili.

Come vedere Sky Online su Android e iOS con Sky Go

Rispetto ai possessori di dispositivi con sistema operativo iOS, le possibilità per vedere Sky Online su Android sono rimaste leggermente limitate per diversi anni. Fino a poco tempo fa, infatti, questa applicazione era disponibile solo per una gamma limitata di dispositivi, sia smartphone che tablet, ed in particolar modo dedicati ai prodotti Samsung proprio grazie ad una collaborazione stipulata con Sky.

A partire dallo scorso anno, tuttavia, le cose sono cambiate, non solo per la possibilità di estendere la compatibilità alla maggior parte dei dispositivi Android, ma anche per quantità di contenuti a disposizione.L'applicazione Sky Online è infatti stata sostituita da due altre piattaforme: Sky Go e Now TV di Sky.

Sky Go è un'applicazione grazie alla quale è possibile portare sui tuoi dispositivi mobile abilitati una vasta selezione di contenuti presenti nel palinsesto Pay TV di Sky. Attivando Sky Go avrai accesso ad oltre 40 canali selezionati dall'offerta Sky e alla videoteca On Demand di Cinema, Serie TV e tanto altro.

Se desideri usufruire di questo servizio, devi sapere che Sky Go è incluso nel pacchetto di abbonamento di Sky e non necessita di pagamenti aggiuntivi, al di fuori del costo del traffico dati legato ai singoli operatori telefonici.

L'applicazione è utilizzabile contemporaneamente su due dispositivi a scelta tra smartphone, tablet e PC. Qualora desiderassi sostituire i devices collegati al servizio Sky Go potrai effettuare il cambio ogni 30 giorni nella sezione Fai da te sul sito di Sky.

Inoltre, è importante sottolineare che per quanto riguarda i dispositivi Android, l'app di Sky Go è disponibile in due versioni, una per smartphone ed una esclusivamente per tablet. La stessa applicazione, in ogni caso, è disponibile con i medesimi servizi anche per dispositivi Apple come iPhone e iPad ed è scaricabile gratuitamente dall'App Store.

DA LEGGERE: Now TV: come effettuare la registrazione a Sky Online

Come vedere Sky Online su Android e iOS con NOW TV

La seconda e più recente applicazione, invece, è rappresentata da NOW TV. A differenza di Sky Go, NOW TV non è legata ad alcun tipo di abbonamento. Questo significa che può essere utilizzata anche se non sei cliente Sky.

Esattamente come per Netflix o Infinity, NOW TV funziona come una classica piattaforma di streaming TV e mette a disposizione una vasta selezione di contenuti da vedere via web su PC, smartphone e tablet Android e iOS.

Proprio perché slegata dall'abbonamento Sky, NOW TV prevede un costo variabile a seconda dell'offerta a cui decidi di aderire.

Se desideri usufruire del servizio solo su smartphone e tablet, NOW TV Mobile ha un costo di 6,99 euro/mese e ti permette di usufruire del Ticket Intrattenimento e del Ticket Serie TV. NOW TV All Screens garantisce invece una visione dei contenuti non solo su tablet e mobile ma anche su Smart TV e PC con un canone mensile rispettivamente di 6,99 euro, 14,99 euro o 19,99 per 1, 2 o 3 Ticket a scelta.

Anche in questo caso puoi scaricare gratuitamente l'applicazione per Android dal Google Play Store, disponibile nelle versioni smartphone e tablet, o da App Store per quanto riguarda i dispositivi iOS.