Tra i pacchetti Pay TV più richiesti dagli appassionati di calcio ed altri eventi sportivi, troviamo sicuramente l'offerta Sky Sport di Sky. Se hai appena sottoscritto questo abbonamento pay-per-view, o hai intenzione di farlo a breve, in questo articolo ti spiegheremo per filo e per segno com'è strutturata la programmazione Sky Sport, concentrandoci in particolare su quali contenuti trovi nel palinsesto Sky Sport a partire dall'estate 2017.

Programmi Sky estate 2017: cosa posso vedere su Sky Sport?

Come anticipato, Sky Sport rientra tra offerte Pay TV dedicate ai tornei sportivi più amati dagli italiani. La programmazione Sky Sport, oltre ad includere il pacchetto base Sky TV, offre infatti un palinsesto Sky ricco di eventi sportivi.

Se ti stai chiedendo quali programmi Sky Sport puoi vedere, devi innanzitutto sapere che questa compagnia ti mette a disposizione ben 9 canali che ti permettono di usufruire del palinsesto Sky sia in modalità Sky HD che senza Sky HD.

In particolare, i canali che potrai trovare nel palinsesto Sky Sport sono i seguenti: sky SPORT 24 e sky SPORT 24 HD, sky SPORT 1 e sky SPORT 1 HD, sky SPORT 2 e sky SPORT 2 HD, sky SPORT 3 e sky SPORT 3 HD, sky SPORT Formula 1 e sky SPORT Formula 1 HD, sky SPORT MotoGP e sky SPORT MotoGP HD, Fox Sports e Fox Sports HD, Roma TV e Juventus TV.

Nello specifico, i programmi Sky Sport per l'estate 2017 si prospettano più caldi che mai. Su sky SPORT Formula 1 e sky SPORT MotoGP si entra nel vivo della fase europea per quanto riguarda il Gran Premio Formula 1 e il Gran Premio di MotoGP.

Gli amanti degli sport americani potranno seguire gli azzurri ai Campionati europei di Basket Femminile e Maschile FIBA 2017 mentre per i tifosi del calcio arriveranno presto le fasi iniziali della UEFA Europa League e Premier League.

Sempre per gli appassionati dei grandi sport made U.S.A,, la programmazione Sky Sport prevede per l'estate 2017 la Rugby Championship, il Super Rugby, il British and Irish Lions Tour 2017 oltre ai Test Match di Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa su Fox Sports. Il palinsesto Sky include inoltre tutti gli appuntamenti dei Grandi Slam di Wimbledon.

Solo su Sky potrai inoltre seguire tutto il meglio del golf con il PGA European Tour, i tornei del World Golf Championships, i 3 tornei Majors in America e Regno Unito e l'attesa Ryder Cup 2018.

DA LEGGERE: Abbonamenti Sky 2017: tutti i prezzi delle offerte Pay TV

Sky Sport programmazione: dove consultare il palinsesto?

Fatta chiarezza su quali siano i principali eventi sportivi presenti nella programmazione Sky a partire da quest'estate, se ti stai chiedendo come consultare la programmazione Sky Sport, te lo spieghiamo subito.

Il modo più semplice per rimanere sempre aggiornato sul palinsesto Sky è quello di controllare la pagina web dedicata sul sito ufficiale di Sky, ovvero la sezione "GuidaTV". Selezionando la categoria "Sport", potrai visualizzare di giorno in giorno la griglia completa dei programmi Sky Sport.

Qui, proprio perché il palinsesto Sky Sport è particolarmente denso di eventi e tornei sportivi, troverai inoltre un comodo riquadro con "Il meglio della settimana" per non perderti tutto il meglio della programmazione Sky.

I programmi Sky sono poi consultabili non solo attraverso il sito web di Sky ma anche direttamente dal tuo televisore. Per conoscere il palinsesto Sky giornaliero, ti basta andare sul canale Pay TV che ti interessa e, utilizzando il telecomando, rimanere sulla riga di "competenza". Così facendo potrai visualizzare gli eventi programmati. Infine, cliccando su uno dei programmi ti si aprirà una piccola finestra pop-up contenente una breve descrizione della trasmissione.