Tra gli abbonamenti pay-per-view, i pacchetti di Sky rientrano a pieno titolo tra le offerte Pay TV più amate dagli italiani. Tra i numerosi servizi previsti per i clienti Sky, già da qualche tempo è previsto anche Sky Primafila che permette di noleggiare i propri programmi preferiti in modo semplice e veloce.

Se non hai ancora sentito parlare di questo servizio e sei curioso di capire come funziona Sky Primafila, in questo articolo ti spiegheremo come acquistare Sky Primafila e come è strutturata la programmazione Primafila.

Programmazione Primafila

Come dicevamo, Sky Primafila è il servizio Pay TV dedicato agli utenti Sky con tantissimi contenuti del palinsesto Sky da noleggiare. In particolare, la programmazione Primafila è composta dalle seguenti categorie tematiche:

  • Sky Primafila Film: per noleggiare in anteprima i tuoi film preferiti, anche poco dopo l’uscita al cinema e anche in lingua originale o con HD. Qualche esempio di contenuto Sky Primafila film? Dal 29 giungo potrai noleggiare La Bella e la Bestia, dal 13 luglio Kong – Skull Island e dal 26 luglio Underworld: Blood wars;
  • Sky Primafila Eventi: per noleggiare Wrestling, Gran Premi di formula Uno, MotoGP, tennis, rugby, concerti e tanti altri eventi;
  • Sky Primafila Calcio: per noleggiare e vedere in diretta le partite della Serie A TIM, Serie B ConTe.it e della UEFA Europea League, anche in HD e su Sky Go;
  • Sky Primafila Canali Opzionali: ti permette di provare per 7 giorni i Canali Opzionali di Sky come Milan TV, Inter Channel, Lazio Style Channel,Torino Channel e Caccia e Pesca;
  • Sky Primafila Hot Club: per noleggiare 24 ore su 24 contenuti per adulti anche in HD e sempre protetta dal sistema Parental Control.

Tieni presente che ciascun evento ha un costo variabile che va dai 3-5 euro peri contenuti di Sky Primafila Film, dai 7-11 euro per le partite su Primafila Calcio ai 9-15 euro per la sezione Eventi Primafila Sky. I Canali Opzionali prevedono invece un costo di 4 euro ciascuno.

DA LEGGERE: Servizio Clienti Sky: come parlare con un operatore gratis?

Sky Primafila Extra

Oltre ai contenuti della programmazione Primafila appena illustrati, per i clienti Sky da più di 6 anni è previsto anche Sky Primafila Extra. Questo servizio permette agli utenti di vedere un film offerto da Sky proveniente dalla sezione extra del canale Sky Primafila On Demand. Per utilizzare Sky Primafila Extra dovrai accedere a Sky On Demand, selezionare dal menù “Primafila”, entrare nella sezione “extra” e cliccare sul contenuto disponibile.

Come acquistare Sky Primafila?

Fatta chiarezza sulla programmazione Primafila, è probabile che tu ti stia chiedendo come funziona Sky Primafila, ovvero come acquistare Sky Prima fila.

A questo proposito, devi sapere che per comprare un contenuto Primafila Sky avrai a disposizione diverse possibilità. La più comoda è quella di noleggiare il programma che ti interessa direttamente dal telecomando Sky. Come? Premendo il pulsante “Sky Primafila” sul telecomando e seguendo le istruzioni che ti appaiono sul televisore.

In alternativa, potrai richiedere il noleggio via SMS, inviando un messaggio al numero 340 431 11 11 con il seguente testo: “PPV NUMERO SMART CARD CODICE EVENTO”. Qualora volessi utilizzare il credito prepagato, il testo da inserire nell’SMS è invece il seguente: “PRE NUMERO SMART CARD CODICE EVENTO”. Una volta effettuato l’acquisto, riceverai un SMS di conferma del noleggio.

Potrai inoltre richiedere il noleggio via telefono al numero 199.100.200 da rete fissa o mobile. Se opti per questa modalità, ricordati di tenere a portata di mano il codice della tua Smart Card e il Codice Evento. Potrai noleggiare il contenuto anche via internet, accedendo all’area Fai da Te con il tuo Sky ID, cliccando nella sezione primafila e selezionando l’evento che ti interessa e infine facendo click su “acquista”.

Sky Primafila Ricaricabile

Infine, un altro metodo è quello di utilizzare Sky Primafila Ricaricabile. Le ricariche hanno un valore di 15 euro, 25 euro o 50 euro e sono acquistabili online, in tutti i punti vendita Sky e presso la maggior parte delle catene di grande distribuzione. Per poter utilizzare la carta Sky Primafila Ricaricabile dovrai però essere già in possesso di una Smart Card Sky.

Questo è tutto quello che devi sapere su come funziona Sky Primafila. Non ti resta che noleggiare il tuo programma preferito e iniziar a goderti lo spettacolo. Buona visione!