Se hai intenzione di sottoscrivere una promozione pay-per-view, e in particolare ti interessano gli abbonamenti Sky 2017, devi sapere che per poter usufruire del tuo pacchetto Pay TV avrai bisogno anche di un decoder My Sky. Grazie a questo dispositivo, potrai vedere tutti i tuoi programmi preferiti come e quando vuoi.

A questo punto, è possibile che tu ti stia facendo una delle seguenti domande: che cos'è My Sky? Oppure, quanto costa My Sky? O ancora, come avere My Sky? Vediamo di rispondere a ciascuno dei quesiti appena posti.

Che cos'è My Sky?

Come anticipato, il decoder My Sky è il dispositivo che ti permette di usufruire nella pratica dei Pacchetti Pay TV di Sky. Diverse sono inoltre le funzionalità incluse nel servizio MySky che puoi attivare semplicemente premendo un tasto del telecomando MySky.

Una funzione interessante è sicuramente la "Pausa in diretta" che ti permete di mettere in pausa qualsiasi programma (anche in diretta) per poi riprendere quando vuoi la visione del contenuto da dove l'hai lasciata. La funzione "Registra" è in grado di registrare fino a due programmi contemporaneamente, anche mentre stai guardando un terzo contenuto già registrato.

"Restart" è invece particolarmente utile quando hai trovato un programma che ti interessa ma questo è già iniziato. Premendo il tasto blu del telecomando quando compare "Guarda dall'inizio", potrai vedere dall'inizio i programmi che sono già in onda.

Incluso con il decoder MySky avrai inoltre Sky On Demand, il servizio Sky che ti permette di accedere a un'intera videoteca di tutti i generi da vedere quando vuoi. Collegando il tuo decoder a una connessine internet, potrai inoltre accedere alla Home Page di Sky.

Qui, con la funzione "Cerca" puoi trovare il programma che stai cercando e accedere alle sezioni principali di Sky con il menù rapido. Ti ricordiamo che dovrai collegarti alla rete internet non solo per poter utilizzare l'Home Page ma anche per usufruire delle funzioni Restart e Sky On Demand.

DA LEGGERE: Come funziona Sky Go: scopri il servizio di streaming Sky

Come avere MySky?

Fatta chiarezza sulle funzionalità incluse con My Sky, sarai felice di sapere che acquistare il dispositivo è piuttosto semplice: basta infatti aderire all'offerta Sky che più ti interessa. Il decoder è infatti incluso con tutti i principali pacchetti Sky.

Una volta sottoscritto l'abbonamento Sky che preferisci, il decoder Sky ti verrà recapitato direttamente a casa e un tecnico specializzato procederà ad installare My Sky.

Quanto costa il decoderMy Sky?

Arrivati a questo punto, c'è infine un'ultima domanda che con molta propabilità ti sta frullando in testa, ovvero: quanto costa My Sky? A questo proposito, è importante sottolineare che il servizio prevede generalmente un costo di attivazione My Sky pari a 99 euro e un costo di instalazione My Sky (senza parabola) di 79 euro.

Tieni però presente che generalmente queste spese sono soggette a sconti promozionali che ti permettono di avere, ad esempio, l'attivazione My Sky gratis e l'installazione scontata del decoder.