Servizio Clienti Sky: come parlare con un operatore Sky gratis?

Numero Sky, Area Fai da Te, Telegram e chat: ecco come contattare il Servizio Clienti e parlare con un operatore Sky.

Servizio Clienti Sky: come parlare con un operatore Sky gratis?

Se hai appena sottoscritto una delle offerte Pay TV di Sky, è probabile che tu debba ancora familiarizzare con il Servizio Clienti Sky, ovvero con i canali che ti permettono di metterti in contatto con l'Assistenza Sky.

A questo proposito, devi sapere che questa compagnia pay-per-view offre ai propri client diverse possibilità per ricevere assistenza. In particolare, se ti stai chiedendo come parlare con un operatore Sky gratis, continua a leggere questo articolo dove ti illustreremo qual è la via più breve per contattare lo Sky Servizio Clienti in base alle tue esigenze.

Servizio Clienti Sky: come chiamare un operatore Sky

Come dicevamo, se necessiti di assistenza Sky sul tuo abbonamento, ad esempio a causa di un malfunzionamento del decoder o più semplicemente se desideri ricevere maggiori informazioni sul tuo abbonamento o su come modificare l'offerta Sky, diverse sono le soluzioni per contattare il Servizio Clienti Sky.

Esiste ancora il numero verde Sky?

Se ti stai chiedendo come parlare con un operatore Sky gratis, è innanzitutto importante sapere che la compagnia non prevede un numero verde Sky. Qualora volessi comunicare con l'assistenza clienti Sky via telefono, dovrai quindi tenere in conto che il servizio Sky numero verde non è più disponibile.

Questo non significa che il Servizio Clienti Sky Italia non preveda un canale di assistenza via telefono. La compagnia mette infatti a disposizione il numero Sky 199 100 400 con un costo massimo a chiamata pari a 15 cent/min da telefono fisso. Qualora effettuassi la telefonata da cellulare, la spesa corrisponderà a quella prevista dalla tua compagnia telefonica mobile.

Il numero Sky è attivo tutti i giorni, h 8.30-22.30 e ti permetterà di esporre la tua richiesta di assistenza direttamente a un operatore Sky. Qualora desiderassi invece sottoscrivere un nuovo abbonamento Sky, dovrai digitare il numero Sky 02 70 70.

DA LEGGERE: Abbonamenti Sky 2017: tutti i prezzi delle offerte Pay TV

Assistenza Clienti Sky: Area Fai da Te, Telegram e chat

Se parlare con un operatore Sky gratis via telefono non è più possibile, esistono comunque altre possibilità per ricevere l'assistenza clienti Sky gratuitamente. Se hai già un abbonamento Pay TV con Sky, una valida soluzione è quella di utilizzare il Servizio di assistenza Sky online, ovvero la piattaforma Fai da te di Sky.

Per accedervi è necessario autentificarsi inserendo username (o indirizzo di posta elettronica) e password. Una volta effettuato l'accesso tramite il tuo Sky ID, avrai a tua disposizione un unico portale per gestire in autonomia il tuo abbonamento e un'area clienti per ricevere maggiori informazioni sulle offerte esclusive dedicate ai clienti Sky.

In alternativa, potrai rivolgerti all'Assistenza clienti Sky su Telegram. Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e per iniziare a scrivere a un operatore Sky ti basterà cercare su Telegram l'account @Assistenza_clienti_Sky_bot ed inviare la tua richiesta che sarà gestita nel più breve tempo possibile.

Infine, ti ricordiamo che potrai sempre richiedere assistenza tramite i canali social di Sky. Ad esempio sulla pagina ufficiale Sky di Facebook (@sky) cliccando sul bottone "contattaci" o sul pulsante "invia messaggio".

In conclusione, questi sono i principali canali a tua disposizione per parlare con un operatore Sky gratis. Non ti resta che optare per il Servizio Clienti Sky più adatto alla tua richiesta di assistenza.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis