Assistenza disdetta Sky e NOW TV: come richiedere il recesso Sky

L’Assistenza Sky via web ti permette di individuare la procedura più adatta a te per effettuare la disdetta Sky.

Assistenza disdetta Sky e NOW TV: come richiedere il recesso Sky

Se hai sottoscritto un pacchetto Pay TV di Sky ma desideri richiedere la disdetta Sky, ad esempio perché hai trovato un'offerta pay-per-view più conveniente, potrai contare sull'assistenza del Servizio Clienti Sky per disdetta.

Il Servizio Sky di customer care, oltre ad assisterti nell'attivazione e nella gestione del tuo abbonamento Pay TV, è infatti a tua disposizione anche per portare a termine il processo di disdetta contratto Sky. Se anche tu hai intenzione di disdire Sky, in questo articolo trovi tutti i contatti utili per comunicare il recesso Sky alla compagnia.

Disdetta Sky: come disdire Sky con l'Assistenza Clienti?

Se ti stai chiedendo come disdire Sky e non sai come procedere, la prima cosa da sapere è che questo operatore dispone dell'apposito Sky Servizio Clienti disdetta che ha lo scopo di aiutarti a gestire al meglio la disdetta Sky.

Per poter usufruire dell'assistenza Sky, dovrai accedere al portale web della compagnia e cliccare sul bottone "Assistenza">"Informazioni sull'abbonamento">"Come posso dare la disdetta del mio contratto Sky">"clicca qui".

A questo punto non dovrai fare altro che inserire il tuo nome, cognome, numero di telefono e codice fiscale così da poter essere contattato da un operatore Sky. Il Servizio disdetta Sky è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00.

Moduli disdetta Sky

 

In attesa della chiamata, potrai cominciare a scaricare e compilare i moduli per la disdetta Sky. Questi differiscono a seconda della tipologia di contratto (contratto Sky, contratto Sky-Fastweb o contratto TIM Sky) e rappresentano lo strumento attraverso il quale dovrai comunicare la disdetta a Sky.

Una volta individuato e compilato il modulo disdetta Sky che ti interessa, sarà necessario inviarlo a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano, possibilmente tramite raccomandata A/R, ovvero con "avviso di ricevimento".

Se hai la necessità di metterti in contatto con Sky in tempi rapidi, un'altra soluzione per ricevere maggiori informazioni su come disdire Sky, è quella di utilizzare il numero Sky 199 100 400, attivo tutti i giorni, ore 8.30-22.30. Ricordati però che utilizzando Sky Servizio Clienti per disdetta verrai ricontattato dall'assistenza Sky gratuitamente mentre optando per il numero sopra indicato dovrai farti carico di un costo pari a 15 cent/min da telefono fisso.

DA LEGGERE: Modifica abbonamento Sky: come togliere un pacchetto Sky?

Come funziona la disdetta Sky NOW TV (ex Sky Online)?

Tieni presenti che il Servizio Clienti per la disdetta Sky che ti abbiamo illustrato è utilizzabile dai clienti che hanno sottoscritto un abbonamento Pay TV di Sky. Se invece sei abbonato a NOW TV (ex Sky Online), la procedura per richiedere la disdetta Sky NOW TV e il Servizio di assistenza Sky sarà differente.

Qualora desiderassi recedere dal contratto NOW TV, dovrai procedere alla disdetta Sky online. Nello specifico, per interrompere il servizio streaming e On Demand di Sky è necessario effettuare le seguenti operazioni. Innanzitutto bisognerà collegarsi a NOW TV entro 24 ore dalla scadenza del rinnovo dell'abbonamento (o del periodo di prova).

Fatto questo si dovrà accedere all'account personale NOW TV inserendo le credenziali (user e password) utilizzate per accedere normalmente al Servizio. Infine non rimane che cliccare sul pulsante per disattivare il rinnovo automatico.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis