Se tra le promozioni pay-per-view stai valutando di sottoscrivere un abbonamento Pay TV con Mediaset, è possibile che tu ti stia chiedendo come attivare un'offerta Mediaset Premium. Ovvero quali sia la procedura da seguire affinché l'attivazione Mediaset Premium vada a buon fine nel minor tempo possibile.

In questo articolo gli esperti di SuperMoney ti spiegano, passo per passo, tutte le operazioni da compiere per abbonarsi online o via telefono a un pacchetto Premium.

Mediaset Premium: i requisiti tecnici

Se hai deciso di richiedere una promozione Pay TV con questo operatore, prima di procedere all'attivazione di un'offerta Mediaset Premium, è importante conoscere i requisiti tecnici di Mediaset Premium, ovvero quali sono i dispositivi abilitati Mediaset.

A seconda del tipo di soluzione che sottoscrivi (Premium Mediaset, Premium Play o Premium Online), potrai infatti usufruire dei contenuti su device differenti. In particolare, i dispositivi abilitati a Premium sono:

  • SMART CAM, una scheda SD da inserire direttamente nella slot TV del tuo televisore (verifica la compatibilità della SMART CAM con la tua TV sul sito di Mediaset Premium);
  • Decoder Mediaset Premium o altro decoder interattivo abilitato (consulta la lista dei dispositivi compatibili sul sito di Mediaset Premium);
  • CAM Premium, un piccolo dispositivo che ti permette di accedere ai contenuti Premium semplicemente inserendo la tua tessera Premium nella CAM Premium e quest'ultima direttamente nello slot del tuo televisore.

Premium Play On demand, oltre che sui dispositivi precedenti, è abilitato anche per:

  • Smart TV, i nuovi televisori che ti permettono di connetterti a internet;
  • Chromecast, il dispositivo di streaming multimediale di Google che si collega in modalità Wi-Fi alla porta HDMI del televisore;
  • Gaming Console (Xbox 360 e Xbox One).

Potrai invece utilizzare Premium Play Mobilità su tutti i tuoi dispositivi mobile: pc, tablet Andorid, iPad, Android Phone e iPhone. Infine, Premium Online è attivabile non solo su tutti i dispositivi mobile appena citati ma anche su Smart TV, Chromecast, decoder e Xbox.

Offerte Mediaset Premium: abbonamento o ricaricabile?

Fatta chiarezza sui dispositivi elettronici compatibili con la Pay TV Mediaset Premium, è altrettanto fondamentale sapere che questo operatore prevede diverse tipologie di soluzioni attivabili. La formula più diffusa al momento è quella dell'abbonamento Mediaset Premium, che ti permette di scegliere uno o più pacchetti Mediaset (Cinema&Serie TV, Serie A&Sport, UEFA Champions League) da pagare con un canone mensile fisso per un anno, ovviamente con possibilità di rinnovo.

L'altra possibilità è quella di optare per la ricaricabile Mediaset Premium grazie alla quale è possibile acquistare il pacchetto Mediaset per 1 mese o 12 mesi. Potrai in alternativa optare anche per la Tessera Premium Ricarica che include 15 giorni di Sport, Cinema, Serie TV e Premium Play (On Demand o Mobilità). Ti ricordiamo che, per poter utilizzare quest'ultima soluzione, dovrai munirti di SMART CAM o CAM Premium.

Tieni poi a mente che la sottoscrizione degli abbonamenti Pay TV prevedono, salvo periodiche promozioni con attivazione Mediaset Premium gratis, un corrispettivo iniziale di 39 euro. Tali costi di attivazione Mediaset non sono invece previsti né per le offerte Premium Online né per la ricaricabile Premium.

DA LEGGERE: Offerte Mediaset Premium: tutti i pacchetti in promo fino al 2018

Attivazione offerta Mediaset Premium: come procedere?

Fatta chiarezza sulle diverse tipologie di abbonamento Mediaset che potrai sottoscrivere, tieni presente che il metodo più veloce per richiedere la Pay TV è quello di optare per l'attivazione delle offerte Mediaset Premium online.

Per farlo puoi ad esempio utilizzare il servizio di comparazione SuperMoney che, oltre ad aiutarti a confrontare le tariffe pay-per-view più in linea con le tue esigenze, provvederà a metterti in contatto con un operatore Mediaset Premium per la sottoscrizione del contratto Pay TV.

È inoltre possibile attivare l'offerta Mediaset Premium via telefono. Anche in questo caso, potrai affidarti al Servizio Clienti di SuperMoney, attivo dal Lunedì al Venerdì al numero 800 032424 (da rete fissa) o allo 02 36571853 (da rete mobile).

Sia il servizio online che quello telefonico è a tua disposizione per effettuare l'attivazione di Mediaset Premium Play, l'attivazione di Mediaset Premium Ricaricabile e per le altre tipologie di abbonamenti Premium. Eccezion fatta per l'attivazione della Mediaset Premium Card, ovvero della già citata Tessera Premium Ricarica.

In questo caso, dopo aver acquistato la tessera Premium online o presso un rivenditore di elettronica, dovrai procedere all'attivazione Mediaset Premium tramite SMS, via web oppure contattando l'assistenza clienti via telefono e procedendo così all'attivazione con numero verde Mediaset Premium.

Quanto tempo ci vuole per l'attivazione di Mediaset Premium?

Ora che sai come attivare un'offerta Mediaset Premium, è possibile che tu ti stia chiedendo: quanto tempo ci vuole per l'attivazione di Mediaset Premium? E quindi, quali sono le tempistiche di consegna della Tessera Mediaset Premium o del Decoder Mediaset Premium.

Una volta ricevuta la conferma di attivazione del contratto Pay TV, l'operatore provvederà a spedire direttamente presso la tua abitazione la Mediaset Premium Card e il decoder (se richiesto) generalmente entro 15 giorni lavorativi.

Queste sono tutte le informazioni utili per attivare un'offerta Mediaset Premium. Non ti resta che optare per l'abbonamento Pay TV più adatto a te e iniziare a vedere tutti i tuoi contenuti preferiti.