Come traslocare Sky nella tua nuova casa?

Chiedi il trasloco della tua utenza Sky e fissa l'intervento di un tecnico per trasferire il decoder Sky.

Come traslocare Sky nella tua nuova casa?

Se sei in procinto di traslocare nella tua nuova casa e hai un abbonamento Sky attivo, per poter continuare ad utilizzare l'offerta Pay TV dovrai richiedere il trasloco Sky. Per il trasferimento Sky è necessario affidarsi al servizio Trasloca Sky richiedibile direttamente sul sito web della compagnia.

Una volta fissato l'appuntamento, un tecnico Sky provvederà non solo a spostare il decoder Sky da una casa all'altra ma anche a collegare il tuo impianto alla parabola Sky (se presente). Una volta effettuato il trasloco, avrai inoltre 15 giorni di visione gratis di tutti i pacchetti Sky non inclusi nel tuo abbonamento Pay TV.

Continua a leggere questo articolo per capire come funziona il trasloco Sky e a quanto ammonta il costo trasloco Sky.

Trasloco Sky: cosa fare?

Se devi trasferire l'utenza Sky dal tuo vecchio appartamento alla tua nuova abitazione, il primo consiglio che ti diamo è quello di non traslocare Sky da soli. Questo perché il trasferimento Sky non consiste solo nello spostare il decoder Sky da una casa all'altra ma anche nel collegare quest'ultimo all'impianto centralizzato se presente (trasloco Sky senza parabola) oppure a una nuova parabola (trasloco Sky con parabola). Il trasloco Sky senza tecnico è quindi un'operazione piuttosto delicata per i non addetti ai lavori.

In entrambi i casi, dovrai inviare la richiesta di trasloco abbonamento Sky online, accedendo alla sezione Trasloca Sky sul sito del fornitore Pay TV. Qui ti verrà chiesto di compilare il modulo trasloco Sky inserendo i dati dell'intestatario del contratto Pay TV.

Una volta inviata la richiesta di trasferimento Sky, entro 2 giorni lavorativi verrai contattato telefonicamente da un operatore per fissare la data del trasloco Sky e quindi dell'intervento tecnico di installazione. Per coordinare al meglio i tempi per trasferire l'utenza Sky:

  • salda le fatture Sky arretrate. Puoi controllare lo stato dei tuoi pagamenti accedendo al tuo Sky iD personale;
  • invia la richiesta almeno 15 giorni prima la data in cui vorresti effettuare il trasloco;
  • se abiti in un condominio verifica con l'amministratore se sono necessari permessi e chiavi per l'accesso alle aree comuni durante l'installazione così come gli orari in cui è possibile effettuare tali lavori.

Una volta inviata la richiesta di trasloco Sky, potrai continuare a utilizzare il tuo abbonamento Sky presso la tua vecchia abitazione fino alla data dell'installazione dell'impianto presso il nuovo appartamento.

Trasloco Sky Fastweb e trasloco Sky TIM

Se hai un abbonamento internet e pay TV congiunto e devi richiedere il trasloco Sky Fastweb o il trasloco Sky TIM, non sarà necessario compilare il modulo trasloco Sky online sopra citato.

Se sei cliente TIM Sky dovrai contattare il Servizio Clienti al numero verde 187 mentre se sei cliente Sky Fastweb potrai richiedere il trasloco della linea telefonica e Sky dall'Area Clienti MyFASTPage di Fastweb.

DA LEGGERE:Come trasferire la linea telefonica, ADSL o fibra ottica?

Costo trasloco Sky

Fatta chiarezza su come funziona il trasloco Sky, è arrivato il momento di capire quali sono i costi previsti per trasferire il tuo abbonamento Sky. Il costo del trasloco Sky è pari a 39 euro con installazione standard. Quest'ultima prevede l'attivazione a scelta di:

  • un nuovo impianto a balcone (o installazione standard con parabola)
  • un nuovo impianto a tetto
  • un collegamento a un impianto Sky già esistente
  • un collegamento alla centralina condominiale non predisposta per My Sky e Sky Multivision

L'installazione base consente di collegare la parabola Sky al decoder con posa del cavo a vista. La canalizzazione interna o esterna dei cavi così come l'installazione di una presa satellitare aggiuntiva (per poter spostare il decoder all'occorrenza) o l'installazione di un'antenna piatta Sky prevedono invece dei costi extra rispetto all'installazione standard.

Trasloco Sky gratis

È invece previsto il trasloco Sky gratis se:

  • sei cliente Sky da più di 10 anni
  • se sostituisci il tuo decoder con My Sky
  • se aggiungi Sky Multiscreen al tuo abbonamento Sky.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis